Riparazione macchine da cucire


Il Punto nel Ricamo è Centro autorizzato Singer e Pfaff ma esegue riparazioni e manutenzione sulla maggior parte dei marchi in commercio. 

Disponiamo di una gamma completa di macchine per cucire e dei relativi accessori. Questo include macchine da cucire Singer ma anche di altri marchi importanti.
Il servizio di riparazione è gestito nel nostro negozio in Corso Sempione 5 a Gallarate VA. Il nostro personale cordiale e professionale vi farà un preventivo gratuito per la riparazione e vi assisterà nella scelta della soluzione migliore per voi. La nostra officina riceve macchine da cucire anche tramite corriere e ritorna a destinazione la macchina riparata. Se avete intenzione di spedire l'apparecchio per la riparazione scriveteci all'indirizzo info@ilpuntonelricamo per conoscere le modalità per la gestione del preventivo, spedizione e pagamenti.

Alcuni suggerimenti

Prima di inviare una macchina da cucire in riparazione provate a leggere di seguito, potreste risparmiare qualcosa.

Olio: quando una macchina emette degli squittii, vibra, è lenta e così via è possibile che abbia bisogno di lubrificazione, una o due gocce è tutto ciò che è necessario. Il luogo più comune per l'olio su qualsiasi macchina è il gancio o navetta, questa zona deve avere una goccia d'olio ogni 8-10 ore di funzionamento. 

Evitare il filo vecchio. Il filo diventa debole con l'età. 
Ogni volta che si verifica la rottura del filo provate 2 bobine di filo diverso per vedere se il problema si risolve. Molte volte lo farà.

Aghi:  piegato, taglia sbagliata o vecchi aghi possono creare tutti i tipi di problemi. Un ago dovrebbe essere cambiato spesso. Se la macchina di colpo inizia a saltare, rompe il filo o altro tipo di problema di cucitura, cambiate l'ago. Accertarsi di utilizzare l'ago corretto per la vostra macchina e utilizzate il formato corretto per il filo e dei materiali da cucire. Un ago troppo grande o troppo piccolo può causare punti saltati e o rompere il filo.
Assicurarsi che il nuovo ago sia inserito fino in fondo e si trova ad affrontare la corsa in modo corretto. 

Regolazione della tensione:

Questa può essere la soluzione al più grande mistero nel settore del cucito. In primo luogo, una persona non addestrata non dovrebbe mai regolare la tensione della bobina. Si tratta di una regolazione molto fine e di solito difficile, meglio lasciare ai professionisti. La buona notizia è che una volta impostata correttamente raramente va fuori regolazione.

La tensione del filo superiore è regolabile dall'utente, ma di solito non richiede regolazioni frequenti. La maggior parte delle nuove macchine hanno dei numeri (0-9) su di esse. L'impostazione di fabbrica è di solito circa # 4. Alcuni hanno un punto rosso o qualche altro tipo di indicatore della tensione preimpostata. Utilizzare sempre questa impostazione a meno che non si sta facendo una sorta di applicazione speciale che richiede una diversa impostazione - cioè asole, imbastitura, o di qualsiasi altra operazione speciale.