RESPONSABILITA'


Il Punto nel Ricamo non e'' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Il Punto nel Ricamo, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne'' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne'' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Il Punto nel Ricamo.

INFORMAZIONI TECNICHE
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet Il Punto nel Ricamo, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Il Punto nel Ricamo, pertanto, si riserva la facolta'' di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara'' comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

DISPONIBILITA'' PRODOTTI
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Il Punto nel Ricamo poiche'' l''accesso e la possibilita'' di inoltrare ordini on line, modificano in tempo reale la disponibilita'' del prodotto, Il Punto nel Ricamo non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
Il venditore si riserva a sua insindacabile scelta il diritto di annullare l’ordine in caso di errori materiali, di prezzo o disponibilità. Verrà inviata 
comunicazione all’acquirente tramite mail dell’annullamento dell’ordine entro 24 ore dall’ordine stesso e rimborsato del prezzo pagato.

RISCHIO E PROPRIETA''
La merce e'' spedita in porto assegnato, al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l''integrita'' dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformita'', la stessa dovra'' essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a Il Punto nel Ricamo al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovra'' essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sara'' presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita'' piena di quanto dichiarato.

ORDINI
Gli ordini sono accettati tramite Internet (on line) o via e-mail. Il cliente che invia l''ordine via Internet ricevera'', al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall''avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l''indicazione del relativo numero d''ordine; nell''ipotesi che, dopo l''invio dell''ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d''ordine, la proposta s''intendera'' come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

PREZZI
Tutti i prezzi visibili sul sito Il Punto nel Ricamo, sono espressi in euro, sono tutti IVA 22% inclusa, non sono comprensivi delle spese di spedizione e sono soggetti a variazioni senza alcun preavviso. ATTENZIONE: Tutti i prezzi e le offerte sono solo ed esclusivamente per acquisti On Line. I prezzi possono variare in quanto, acquistando presso la nostra sede di Gallarate, avrete, compreso nel prezzo, un training base sul funzionamento del prodotto che potrete utilizzare quando e quante volte ne avrete necessità.

PAGAMENTI

Paypal
E'' possibile pagare il proprio acquisto tramite servizio PAYPAL, usato in tutto il mondo. Inoltre Paypal vi permette di effettuare il pagamento sicuro con le Carte di Credito più utilizzate "Postepay - Visa - Mastercard - American Express - Aura "

Bonifico Bancario Anticipato
Basta effettuare un bonifico bancario allo sportello o via Internet. Provvederemo a comunicarvi e spedire la merce, non appena ricevuto l''accredito del bonifico sul conto corrente.

Intestatario: Pallaro Federico
Banca: INTESA SANPAOLO FILIALE di GALLARATE
IBAN: IT08X0306950243100000012920

Il Punto nel Ricamo si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l''ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.

DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso secondo quanto disposto ai sensi del Decreto legge 206/2005. Il diritto di recesso spetta unicamente ai Clienti che rientrano nella nozione di "consumatori" secondi le disposizioni dei decreti citati: cioè alle persone fisiche che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Pertanto in applicazione dei seguenti provvedimenti normativi: Il Cliente se "consumatore" può recedere dal contratto d''acquisto e restituire il bene acquistato senza dover motivare la propria decisione e senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni; tali giorni decorrono dal ricevimento del bene da parte del Cliente. Il diritto di recesso si esercita con l''invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all''indirizzo della sede mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, fax o e-mail, a condizione che venga confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive alla comunicazione. La merce dovrà essere restituita in perfetto stato comprensivo di imballo originale e documento fiscale ( scontrino o fattura) pena il decadimento deldiritto di recesso. Dovrà altresì contenere il materiale illustrativo e tecnico compreso nell''imballo originale. Le spese dirette di restituzione dei beni a Il Punto nel Ricamo saranno a carico del Cliente che deciderà di recedere dal contratto d''acquisto. Il Punto nel Ricamo si riserva il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce in restituzione per effettuare il rimborso. Il pacchetto completo del prodotto e della fattura originale dovrà essere indirizzato a: Il Punto nel Ricamo – Corso Sempione, 5 - 21013 - Gallarate (VA) . In tutti i casi sopra citati, il Cliente dovrà indicare i dati per effettuare il bonifico (denominazione della banca, codici ABI, CAB, numero di conto corrente, intestatario del conto e indirizzo completo di CAP). In mancanza di tali dati il reso non sarà considerato valido e il materiale sarà tenuto in giacenza nell''attesa di Vs. comunicazioni. All''atto della consegna della merce è fatto obbligo del cliente di controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento. L''identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrisponda a quella ordinata. L''imballo risulti integro, non danneggiato ne'' bagnato o altrimenti alterato. Il cliente si fa carico in prima persona di comunicare tempestivamente ogni tipo di problema riscontrato e descritto come dai punti sopra a Il Punto nel Ricamo.

GARANZIA
Garanzia di 2 anni, come da norme di legge vigenti e dove non diversamente specificato
Il Punto nel Ricamo ne risponde direttamente previ accordi tramite telefonata al numero 0331 791769 o e-mail all''indirizzo info@ilpuntonelricamo.com. Dovrete specificarci il modello della macchina, il difetto e la data di acquisto. In caso di malfunzionamento coperto dalla garanzia, dopo Vs. richiesta da mandare via E-mail, invieremo il Ns. Corriere Espresso per il ritiro del prodotto acquistato, che dovrà essere da voi preparato esclusivamente nell''imballo originale e comprensivo di fattura/scontrino fiscale, altrimenti vi verranno addebitate le spese di spedizione. Il Vs. prodotto verrà riparato e vi sarà rispedito, nei tempi tecnici, senza oneri a Vs. carico, sempre che vengano rispettate le sopracitate condizioni. Se il difetto dovesse presentarsi entro 10 giorni dall''acquisto (farà fede lo scontrino fiscale) il prodotto verrà direttamente sostituito.( se comprensivo di imballo originale e compreso di tutti gli accessori inerenti ). Qualora il problema segnalato non venisse riscontrato dai Ns. tecnici oppure non fosse dovuto a difetto del prodotto ma, ad esempio, a cattivo uso, usura o ad altre cause non imputabili a difetti di fabbricazione, vi verranno addebitate le spese di trasporto ed il costo dell''intera riparazione.

LEGGE APPLICABILE AL FORO COMPETENTE
Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana. In caso di controversia sarà esclusivamente competente il foro di Varese .